Gran Concerto di Natale

Per la Notte più magica dell’anno, l’Assessorato alla cultura del Comune di Cigole in collaborazione con l’associazione Concentus Convivium e l’AVIS comunale Pavone Mella/Cigole, hanno preparato una serata dedicata alla Grande Musica.
GIOVEDI 23 DICEMBRE alle 20.45 si svolgerà infatti presso Palazzo Cigola Martinoni, il GRAN CONCERTO DI NATALE.
Protagonista della serata sarà un’intera orchestra d’archi, la formazione più completa del repertorio di musica da camera che vede la presenza di tutta la famiglia degli strumenti ad arco, dal violino al contrabbasso, ma che può ospitare anche strumenti a fiato, a tastiera e a pizzico.
La compagine di musicisti sarà diretta e coordinata da un direttore d’orchestra, il M° Aleksander Qyteza, diplomato in violino e in direzione d’orchestra, direttore del Conservatorio di Scutari e successivamente dell’Opera di Tirana, dagli anni ’90 attivo in Italia come violinista, direttore di coro e insegnante.
L’ambiente acustico ideale per accogliere il concerto sarà il magnifico Salone dei Banchetti, al piano terra del torrione di Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole.
Durante la serata verrà presentato il Calendario 2022
C’ERA UNA VOLTA CIGOLE
un omaggio giunto alla 27esima edizione, sempre molto atteso dalla cittadinanza.