Coro Gospel “I HAVE A DREAM. The time is now…”

Nella serata di Sabato 10 Dicembre 2021 alle ore 21:00, presso la Chiesa Parrocchiale di San Benedetto, avrà luogo “I HAVE A DREAM. The time is now…”, concerto Gospel del coro “THE GOLDEN GUYS” , nato nel 1996. Paolo Milzani, cuore, mente e direttrice dell’intero progetto, crea una formazione che a oggi conta 20 elementi.
Ad essi va aggiunta una formazione strumentale (pianoforte, chitarra, batteria, basso) che riesce ad esaltare tutta la carica prorompente della musica Gospel, influenzata nelle proprie esecuzioni sempre nuove e uniche da ritmi jazz, blues, soul e funky. Il vasto repertorio spazia dal Gospel allo Spiritual, al Jazz, dalla musica Africana ai canti più tradizionali, sperimentando contaminazioni  musicali e ricercati arrangiamenti vocali.
L’entusiasmo dei componenti del gruppo contagia il pubblico regalando e regalandosi tutto lo spirito e l’emozione della preghiera cantata, creando così un vero e proprio scambio di energia.
Il gruppo vanta numerose esibizioni in manifestazioni di prestigio e incisioni discografiche (Antonella Ruggiero-chiesa di Erbusco di Rovato (BS), Dicembre 2004; supporto a RENZO ARBORE al programma “QUELLI CHE IL CALCIO…”; Concerto di Natale RAI 2005 presentato da Paolo Limiti due diversi concerti con la cantante SARAH JANE MORRIS e con il cantante RON nell’ambito della manifestazione Notti di Luce a Bergamo, settembre 2006; Concerti Sacri di Duke Ellington accompagnato dall’orchestra diretta da Gabriele Comeglio nella Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo,
2007 con ROBY FACCHINETTI (VOCE DEI POOH), settembre 2010; con SAGRI REI nel 2012 e nel 2014).
Nel giugno 2015 il gruppo affianca MIKA, ospite della trasmissione “CHE TEMPO CHE FA” condotta da FABIO FAZIO su RAITRE, in occasione della presentazione in anteprima del nuovo singolo “GOOD GUYS”. A fine Agosto 2015 il coro apre la XVII Edizione della rassegna Notti di Luce a Bergamo, con un estratto dei concerti sacri di DUKE ELLINGTON.