Al via il nostro nuovo Talk : A CASA CON AVIS

In tempi di quarantena obbligata la nostra sezione ha inventato un nuovo modo per avere visibilità che purtroppo non sarà possibile in molti degli eventi che avevamo previsto per il 2020 anno del nostro cinquantesimo.

PAGINA1

Abbiamo pensato ad un Talk con vari ospiti, una chiacchierata con loro senza limiti temporali e dare al pubblico la possibilità di fare loro delle domande utilizzando lo strumento del messaggio Whatsapp.

Utilizzeremo la piattaforma ZOOM per far collegare tutti gli ospiti e una volta collegati andremo in diretta sul nostro canale Youtube. Per poter restare connessi serve iscriversi al canale, abbiamo fatto molta propaganda in tal senso e siamo riusciti a superare le 600 iscrizioni, in continua crescita.

Abbiamo scelto la serata del Giovedì alle 20,30 per andare in onda, visto il momento rigorosamente tutti a casa propria.

La tecnologia che abbiamo, giocoforza, imparato ad usare ci ha dato una grossa mano a poter realizzare quest’idea.

Le puntate previste saranno 6 con tanti ospiti trasversali all’Avis.

Abbiamo poi pensato a come poter coinvolgere gli ospiti per cercare di capire se gli argomenti destavano interesse o erano particolarmente noiosi.

PAGINA2

L’idea che vogliamo mettere in campo viene presa direttamente dalle trasmissioni TV, ovvero utilizzare il canale Whatsapp al numero 349 3546773, alla diretta ci sarà anche la nostra Sara che raccoglierà le domande e le porgerà direttamente ai nostri ospiti.

Nella prima puntata avremo come ospiti i nostri Sindaci, Maria Teresa Vivaldini per Pavone del Mella e Marco Scartapacchio per Cigole. Abbiamo scelto loro in quanto ci possano raccontare la gestione dell’emergenza nelle nostre comunità e soprattutto rispondere alle domande dei nostri concittadini ma anche parlare della fase 2 che ci dovrebbe portare ad una normalizzazione col tempo.

VIVALDINI
SCARTAPACCHIO

Il programma del palinsesto al momento prevede (Dopo ogni puntata inseriremo il relativo link appena sotto la presentazione):

🔹️ 7 MAGGIO: Mariateresa Vivaldini (Sindaco di Pavone Mella) e Marco Scartapacchio (Sindaco di Cigole)

🔹️ 14 MAGGIO: Gabriele Pagliarini (Presidente AVIS Provinciale Brescia) e Artemio Trapattoni (Presidente AVIS Provinciale Bergamo)

🔹️ 21 MAGGIO: Oscar Bianchi (Presidente AVIS Regionale Lombardia), Laura Cubeddu e Luana Molinari (Referenti AVIS Lombardia per il progetto SCN e SVE) e Ex Volontari SCN e SVE

🔹️ 28 MAGGIO: Gianpietro Briola (Presidente AVIS Nazionale) e all’ultimo minuto si è aggiunto come ospite speciale il Dr Giuseppe De Donno Pneumologo dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

🔹️ 4 GIUGNO: Angelo Patti (Segretario Atelier Europeo)

🔹️ 11 GIUGNO: Anna Berenzi (Coordinatrice progetto AIL “In viaggio per guarire”
🔹️ SPECIALE 14 GIUGNO ❤

Lasciamo la nostra promo per il lancio del nostro Talk, dove avrete alla fine della promo anche la possibilità di iscrivervi al nostro canale.

L’obiettivo del nostro Talk è sicuramente condividere maggiormente le informazioni ma l’obiettivo principale resta quella di sensibilizzare l’importanza della donazione di sangue e invitare ad iscriversi all’Associazione per diventare Avisini, entrando nella nostra grande famiglia.

Clicca qui per i nostri contatti e richiedere qualsiasi informazione